Corso di 1° livello

Struttura del Corso

Una parte teorica della durata di circa un'ora e mezzo (indicativamente dalle 19,00 alle 20,45), con i partecipanti seduti in zona didattica appositamente  allestita.

In questa fase è possibile assistere al riconoscimento dei pesci che verranno utilizzati, alla loro pulizia ed porzionatura, alla descrizione delle tecniche e alla reale preparazione del menu della serata, sia direttamente ai fornelli di fronte ai partecipanti, sia con immagini di telecamere fisse e mobili posizionate nella rimanente parte di cucina. 

Terminata questa prima fondamentale attività, ai partecipanti che lo desiderano, verrà data la possibilità di collaborare al completamento dei piatti assieme agli istruttori.

Terzo, e ultimo momento della serata, indicativamente dalle 21,00 - 21,30, si va “tutti a tavola” e durante la cena, assieme agli istruttori,  si potranno approfondire gli argomenti appena trattati, degustando il menù della serata.

Sono fornite le dispense con le ricette, grembiuli, guanti, cuffie, materiale per appunti e quant'altro necessario.

Quando inizia il corso e dove?

Il corso si svolge solitamente il venerdì sera e per 4 serate consecutive, presso la sede della Congrega dei Liffi a Quattro Castella (RE) - Via Prampolini 45/A.

La data di inizio del prossimo corso è il venerdì 16 settembre 2022, a seguire:

- Venerdì 23 settembre
- Venerdì 30 settembre
- Venerdì 07 ottobre

Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza del corso.

A fine corso, si svolge una serata facoltativa, non compresa nella quota di iscrizione, alla preparazione della quale possono concorrere i partecipanti al corso (che possono anche invitare a cena un ospite).

Come iscriversi?

Il corso comprende:

  • 4 serate di corso teorico pratico
  • cene a fine serata
  • materiale didattico
  • divertimento
  • tanta passione

 

Se hai bisogno di maggiorni informazioni o vuoi partecipare, scrivi a iscrizionecorsi@lacongregadeiliffi.it 

Image
iten